INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 GDPR

Gentile Cliente,

conformemente a aquanto previsto dall’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR)  La informiamo che:

  1. I dati personali da lei forniti verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative all’incarico ricevuto; in particolare il trattamento sarà finalizzato agli adempimenti inerenti e conseguenti allo svolgimento di tutte le attività amministrative, contabili, fiscali e previdenziali nonché di tutte le attività inerenti il rapporto con gli uffici finanziari, gli enti previdenziali e assistenziali, gli enti camerali e in genere con tutti gli organi preposti a verifiche e controllo in merito al corretto adempimento delle finalità relative all’incarico espletato;
  2. Il conferimento dei dati è facoltativo, resta inteso che l’eventuale rifiuto a fornire tali dati e il mancato consenso al loro trattamento comporterà l’impossibilità di adempimento dell’incarico;
  3. I dati personali da lei forniti saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza;
  4. L’eventuale trattamento dei dati personali c.d. “particolari” sarà effettuato nei limiti e con le modalità previste dall’autorità garante;
  5. Il trattamento darà effettuato anche con l’ausilio di strumenti elettronici e/o automatizzati ai quali possono accedere esclusivamente i soggetti autorizzati nel pieno rispetto di quanto previsto dal Regolamento GDPR;
  6. I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento dell’incarico in essere e conservati per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi;
  7. I dati potranno essere comunicati a:
  • Uffici finanziari, enti previdenziali e assistenziali, enti camerali ed in genere a tutti gli organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle finalità sopra indicate;
  • Personale e collaboratori di studio, in qualità di responsabili ed incaricati al trattamento dei dati per i servizi da lei richiesti; tutti questi soggetti sono debitamente informati ed istruiti circa gli adempimenti e le misure da adottare in materia di privacy;
  • Eventuali soggetti esterni alla nostra struttura con i quali sono stati stipulati precidi accordi in merito alle misure da adottare per garantire la sicurezza dei dati loro affidati; in ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento delle finalità sopra indicate;
  1. Il titolare del trattamento è Dott. Bartolucci Alessandro, Via del Salice n.5 , 05100 Terni (TR) alessandro.bartolucci@pec.it

 

Diritto dell’interessato 

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: 

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

 

INFORMATIVA SULLA GESTIONE DEI COOKIES

 

Cosa sono i cookies

Un “cookie” è un file di testo salvato nel computer dell’utente nel momento in cui questo accede ad un sito web con lo scopo di fornire informazioni ogni volta che l’utente ritorna sullo stesso sito. E’ una sorta di promemoria della pagina internet visitata. Con il cookie, il server web invia informazioni al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.)  memorizzate sul computer di quest’ultimo, e saranno rilette ed aggiornate ogni qual volta l’utente ritornerà sul sito. In questo modo il sito Web può adattarsi automaticamente all’utente. Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

In funzione della loro durata, si distinguono in cookie di sessione (ossia quelli temporanei e cancellati automaticamente dal terminale al termine della sessione di navigazione, chiudendo il browser) ed in cookie persistenti (ossia quelli che restano memorizzati sul terminale fino alla loro scadenza o cancellazione da parte dell’utente).
In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici e cookie di terze parti.

 

Cookie tecnici

Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. I cookie tecnici sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente in quanto strettamente necessari per la fornitura del servizio.

A questa categoria appartengono anche gli analytics cookie. Si tratta di cookie che raccolgono informazioni circa l’utilizzo che un utente fa di un sito web e che consentono di migliorarne il funzionamento. Ad esempio gli analytics cookie mostrano quali sono le pagine più frequentemente visitate, consentono di verificare quali sono gli schemi ricorrenti d’utilizzo di un sito web e aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nell’utilizzo.

 

Cookie di terze parti

Può accadere anche che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, mappe o specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, questi cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi da questo sito web. Parliamo, in questi casi, dei cosiddetti cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione. L’utilizzo di questi cookie necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente.

 

Tipologie di cookie utilizzati dal nostro sito

Le funzioni principali dei cookies installati da www.studiobartoluccifiadino.it sono tecniche, vengono utilizzati per migliorare costantemente il Servizio, per l’autenticazione, per fini statistici, come il conteggio delle visite al sito. L’utilizzo di cookies è dunque strettamente finalizzato a facilitare le funzioni del server durante la navigazione.

Il sito consente inoltre l’invio di  cookies di terze parti. Questi cookie non sono strumenti di nostra titolarità, per maggiori informazioni, pertanto, è possibile accedere all’informativa ed ai moduli di acquisizione del consenso delle terze parti, cliccando sui link riportati.

Per migliorare il sito web e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati dagli utenti, sono utilizzati come strumento di analisi anonima e aggregata, i cookie di terza parte di Google Analytics. Questi cookie non sono strumenti di nostra titolarità, per maggiori informazioni, pertanto, è possibile consultare l’informativa fornita da Google.

Le pagine del sito web incorporano al loro interno alcuni widget e pulsanti di condivisione di Facebook e Google Plus, per permettere all’utente di condividere i contenuti del sito web sui propri canali social, e di interagire con i nostri canali. Questi cookie non sono strumenti di nostra titolarità, ma sono creati rispettivamente da Facebook e Google nel momento in cui si utilizza il rispettivo widget o pulsante di condivisione. Per saperne di più visitare le seguenti pagine informative: Facebook Google.

 

Gestione dei cookie

L’utente può gestire le proprie preferenze relative ai cookie attraverso le funzionalità presenti nei comuni browser che consentono di cancellare/rimuovere i cookie (tutti o alcuni) o di cambiare le impostazioni del browser stesso in modo da bloccare l’invio dei cookie o di limitarlo a siti specifici (rispetto ad altri).

Pertanto è possibile negare l’utilizzo dei cookie, seguendo la procedura di disabilitazione prevista dal proprio browser fermo restando che, questa operazione potrebbe impedire all’utente di utilizzare alcune parti del sito. Di seguito si riportano le modalità proposte dai principali browser: Microsoft Windows ExplorerMozilla FirefoxGoogle ChromeApple Safari, Google Analytics scaricando uno specifico plug-in del browser.

 

Plugin Social Network

Il sito www.studiobartoluccifiadino.it incorpora anche plugin e/o comandi per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.

La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

 

– Facebook – (link informativa cookie)
– Twitter – (link informativa cookie)
– LinkedIn – (link informativa cookie)
– Google+ – (link informativa cookie). 


La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina.

Call Now Button